15 Novembre 2019

Viaggio + Convegno a Roma sulla Sicurezza Stradale | Grazie alla U.Di.Con.

Locandina evento

Nella giornata di venerdì 15 novembre, gli studenti degli Istituti Cameli si sono recati a Roma per assistere ad un convegno dal titolo “Obiettivo Sicurezza Stradale: Direzione Obbligatoria”, organizzato dalla U.Di.Con. (Unione per la difesa dei consumatori).

L’evento, giunto alla sua settima edizione, si è svolto quest’anno presso il “Teatro Italia” con il patrocinio di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Ministero della Difesa, Regione Lazio e Anas.

A scuola (e sul Blog di prossimo lancio) verranno in seguito condivise e discusse le impressioni suscitate dagli spunti che questa giornata ha offerto ai nostri studenti, molti dei quali hanno già conseguito o si apprestano a conseguire la patente. Lavoriamo insieme affinché tutti diventino automobilisti responsabili.

L’obiettivo di questa iniziativa è dunque sensibilizzare i più giovani ad una guida rispettosa delle regole, degli altri e di sé stessi. Una guida senza droghe, alcol, smartphone e altre distrazioni.

Ringraziamo sentitamente la U.Di.Con. per averci invitati ed aver offerto il viaggio a Roma con il pullman.