LA SEDE DI PIANO D'ACCIO

Una scuola bella e sicura
La Struttura
I Locali dell'Istituto
La Sicurezza

L’edificio che ospita l’Istituto è situato in una posizione decentrata rispetto al centro città per poter essere agevolmente raggiunto anche dall’utenza proveniente dalla costa e dalla Val Vibrata.

La struttura dispone di un ampio parcheggio, di ascensore e rampa per l’accesso delle persone diversamente abili, di una scala di emergenza e di un terrazzo di 300 mq a disposizione degli studenti durante la ricreazione.

I locali della scuola si sviluppano internamente su una superficie di circa 500 mq, dove troviamo:

• aule didattiche ampie e luminose
  • segreteria didattica e segreteria amministrativa
  • aula docenti
  • un aula magna multifunzione con proiettore e maxischermi
  • un aula d’informatica
  • due distributori automatici di snack e bevande calde e fredde
  • servizi igienici per persone diversamente abili

La sede, di recente costruzione, risponde a tutti i requisiti di legge relativamente a igiene e sicurezza. Essa dispone di:

• scala di emergenza
  • porte con maniglioni antipanico
  • estintori
  • segnaletica di emergenza
  • cassetta di pronto soccorso

La direzione nomina i responsabili della sicurezza, anti-incendio e del primo soccorso.

Ogni anno si effettuano due prove di evacuazione a sorpresa. Ciascuna classe nomina al suo interno un apri-fila e un chiudi-fila.

Il tempo medio impiegato dai ragazzi per raggiungere il punto di raccolta situato all’esterno dell’edificio è di 2 minuti e mezzo dal suono della campanella, un ottimo risultato.