Istituti Paritari Cameli > CENTRO SCUOLA > CENTRO SCUOLA – RIPETIZIONI

RIPETIZIONI

Lezioni individuali e di gruppo per tutte le materie

Il Centro Scuola pomeridiano dell’Istituto Cameli offre a tutti gli studenti di scuole medie e superiori la possibilità di richiedere interventi didattici individuali (“ripetizioni”) in tutte le materie del proprio corso di studi.

LE MATERIE PIU’ RICHIESTE

Le materie generalmente più richieste sono illustrate nella seguente tabella:

LE ALTRE FINALITA’ DELLE LEZIONI

Oltre alle ripetizioni in materie specifiche, le lezioni individuali possono essere finalizzate:

• al potenziamento in vista degli Esami di Stato del primo e del secondo ciclo;
  • alla preparazione delle Prove Invalsi che si svolgono nelle classi terza media (come prove dell’Esame di Stato), seconda superiore e quinta superiore;
  • al recupero di eventuali Debiti formativi durante il periodo estivo;
  • alla preparazione in vista del sostenimento di Test d’ingresso nelle facoltà universitarie a numero programmato. Si consiglia di iniziare questo tipo di preparazione già dal penultimo anno di scuola superiore;
  • al conseguimento di certificazioni linguistiche;
  • al conseguimento di certificazioni informatiche.

COSTI e AGEVOLAZIONI

Il costo orario delle lezioni individuali è pari a 20 € per le scuole medie e di 22 € per le scuole superiori.

Sono previste agevolazioni economiche nei seguenti casi:

• Prenotazione di un pacchetto di alcune lezioni (min. 5 ore) con pagamento anticipato;
  • Presenza contemporanea di due o più studenti (massimo quattro) frequentanti la stessa classe o una classe dello stesso anno ed indirizzo di studi;
  • alunni appartenenti al medesimo nucleo famigliare;
  • alunni iscritti al Doposcuola pomeridiano;
  • alunni iscritti ad uno dei due indirizzi paritari degli Istituti Cameli.

COME PRENOTARE LE LEZIONI

Per prenotare una lezione di prova, è possibile chiamare lo 0861412013 o recarsi presso la segreteria dell’Istituto Cameli dove un responsabile provvederà a formulare un piano di intervento didattico personalizzato sulla base delle richieste e delle necessità formative dell’alunno.