10 motivi per scegliere gli Istituti Cameli

PRESENZA DEI DIRIGENTI

Un dirigente è sempre presente in sede, a garanzia del rispetto delle regole da parte di tutti La porta della segreteria è sempre aperta per genitori, alunni e docenti.

STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO

La scuola è sempre aperta per i nostri studenti, i quali possono avvalersi del supporto pomeridiano dei tutor nello studio individuale, senza costi aggiuntivi.

TRATTAMENTO EQUIPOLLENTE

La scuola garantisce ai propri studenti un trattamento equipollente a quello degli studenti delle scuole statali (ex art. 33 Cost.). I nostri docenti sono in possesso dei medesimi titoli idonei all’insegnamento nella scuola statale e la programmazione didattica è basata su Linee guida e Indicazioni nazionali (ex DPR 88 e 89 2010).

NOMINA DIRETTA DEI DOCENTI

Oltre che in base al possesso dei necessari titoli, i docenti sono selezionati dai dirigenti anche e soprattutto per l’attitudine all’insegnamento. La maggior parte dei nostri insegnanti svolge incarichi di docenza presso le scuole statali della Provincia di Teramo, e sono numerosi i docenti oggi di ruolo nelle scuole statali che hanno iniziato la propria carriera presso il nostro Istituto, abbracciando appieno l’idea della centralità dello studente nel discorso educativo.

UNA SCUOLA BULLY-FREE

La scuola è, prima di ogni cosa, un luogo dove imparare a vivere con gli altri nel rispetto delle regole e delle  persone. Non si transige su comportamenti scorretti, a garanzia di tutti quelli che rispettano le regole. Lo studente che non accetti il progetto educativo viene invitato a rivolgersi altrove.

CERTIFICA IL TUO INGLESE

La scuola attiva per i propri studenti corsi di preparazione al conseguimento delle prestigiose certificazioni Cambridge, dal livello A2 (Key for Schools) al livello B2 (First for schools). Gli esami si svolgono in sede, in convenzione con il Cambridge Authorised Centre “The English School of L’Aquila”.

CERTIFICA LE TUE COMPETENZE DI INFORMATICA

L’Istituto Cameli è dall’a.s. 2019-20 Ei-Center, centro autorizzato da Certipass al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS (European Informatics Passport), spendibili nei concorsi pubblici e valutate positivamente dalle imprese private. La Scuola attiva corsi di preparazione per conseguire la certificazione EIPASS 7 MODULI USER con esami in sede. L’attività di formazione è valida ai fini del raggiungimento del monte ore di P.C.T.O.

MIRA AL MASSIMO DEI VOTI

La media dei voti degli ultimi tre anni contribuisce a formare quasi la metà 40 della valutazione finale all’Esame di Stato. Col giusto impegno, e il nostro supporto didattico a 360°, puoi puntare in alto.

NON RINUNCIARE ALLE TUE PASSIONI

La scuola viene incontro alle esigenze degli alunni impegnati in ambito sportivo o musicale con verifiche parcellizzate e programmate, recuperi pomeridiani personalizzati e giustificazione delle assenze motivate.

RECUPERO ANNI GUIDATO

Agli Istituti Cameli la promozione non è garantita. Chi perde un anno scolastico ma desidera riscattarsi l’anno successivo non viene lasciato da solo nel suo percorso di preparazione. La scuola garantisce, a chi lo richieda, un supporto didattico mirato al recupero anni. Gli Esami di idoneità si svolgono in sede.