Presentazione dell'Indirizzo

La scuola per manager e imprenditori di domani.

La prima scuola superiore paritaria della Provincia

L’Istituto Tecnico “Guglielmo Cameli” è stato il primo Istituto d’Istruzione Secondaria di secondo grado della Provincia di Teramo ad ottenere l’importante riconoscimento della Parità Scolastica per l’indirizzo IGEA (ora AFM) con Decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo – Protocollo  n. 15002 del 30/11/2004.

L’indirizzo Istituto Tecnico del Settore Economico “A.F.M.” (Amministrazione, Finanza e Marketing) è stato istituito dalla Riforma del 2010 ed ha sostituito il precedente Istituto Tecnico Commerciale “I.G.E.A.” (Indirizzo Giuridico Economico Aziendale).

Un diploma spendibile in ambito lavorativo e universitario.

Il nuovo Piano di Studi risponde alle esigenze di una cultura giuridica, economica e commerciale dal respiro europeo ed alla duplice prospettiva di un proficuo inserimento nel mondo del lavoro o della prosecuzione degli studi a livello universitario.

La scuola per gli imprenditori di domani.

In particolare, all’Istituto Cameli si mira a trasmettere agli studenti un’attitudine all’imprenditorialità, insita nella natura stessa della scuola paritaria da essi frequentata, e come raccomandato dall’Unione Europea (si veda la Raccomandazione del Consiglio del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente, in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea C189 del 4.6.2018).