Istituti Paritari Cameli > CENTRO SCUOLA > CENTRO SCUOLA – doposcuola

DOPOSCUOLA DIDATTICO

per alunni di medie e superiori fino al 5° anno

Il Doposcuola è dedicato agli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia. E’ caratterizzato dalla frequenza quotidiana della scuola in orario pomeridiano ad un prezzo fisso e vantaggioso rispetto alle singole lezioni.

OBIETTIVO DEL DOPOSCUOLA

Il doposcuola mira a fornire un metodo di studio che renda l’alunno gradualmente sempre più autonomo nello svolgimento dei compiti e nella preparazione delle verifiche scritte e orali.

PUNTI DI FORZA

• Il principale punto di forza del servizio è il basso rapporto tra docenti e studenti. Ogni docente, infatti, segue al massimo tre studenti, per dedicar loro il giusto tempo e la necessaria attenzione.
  • Se l’alunno non ha compiti, svolge attività di potenziamento nelle materie dove incontra le maggiori difficoltà.
  • Sono previsti rientri durante le chiusure festive per lo svolgimento dei compiti assegnati e durante le vacanze estive, per la preparazione degli eventuali esami di riparazione di fine agosto.

DOVE-QUANDO

Le lezioni al Doposcuola si svolgono dal lunedì al venerdì nella sede di Piano D’Accio, a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 18:30 circa.

COSTI

La retta del Doposcuola ha cadenza mensile e l’importo varia in relazione alla classe frequentata dall’alunno.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

Previste agevolazioni per gli alunni del doposcuola appartenenti allo stesso nucleo famigliare.