Istituti Paritari Cameli > CENTRO SCUOLA

Il CENTRO SCUOLA "CAMELI"

Da 25 anni al tuo fianco nello studio

Presso l’Istituto Paritario “Guglielmo Cameli” è attivo un Centro didattico pomeridiano che offre un ampio ventaglio di servizi scolastici, universitari e di formazione in genere.

Il “Centro Scuola” è un’attività che contraddistingue l’Istituto Cameli sin dalle sue origini e rimane tuttora un fiore all’occhiello della sua offerta formativa.

Il Centro didattico dell’Istituto è rivolto:

• agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado;
  • agli studenti universitari;
  • a tutti coloro che intendano acquisire nuove skills.

MEDIE e SUPERIORI

La formula ideale per chi vuole mantenersi sempre al passo con gli argomenti svolti in classe e mira ad acquisire un corretto metodo di studio.

Essenziali quando si vuole poter contare su un supporto più mirato in particolari materie o per affrontare determinati argomenti.

Attivo tutto l’anno, il servizio prevede il potenziamento delle materie d’Esame e simulazioni guidate delle prove scritte e del colloquio.

UNIVERSITA'

Preparazione specifica nelle materie oggetto dei test. Per aumentare la probabilità di successo, si consiglia di intraprendere il percorso di preparazione già a partire dal quarto anno di scuola superiore.

Accelera i tempi e migliora i tuoi voti per aumentare il punteggio di partenza alla laurea. Docenti qualificati ti supportano nella preparazione dei tuoi esami universitari, qualunque sia la facoltà da te frequentata.

Ti supportiamo nella stesura della tua tesi offrendoti consulenza su: ricerca bibliografica, impaginazione, revisioni, presentazioni multimediali, etc.

FORMAZIONE

L’Istituto Cameli si sta attivando come Centro Autorizzato CERTIPASS, ente certificatore delle competenze informatiche riconosciuto dal Miur. Le certificazioni EIPASS sono valide come crediti scolastici ed universitari e attribuiscono punteggio in concorsi, bandi pubblici e graduatorie.

Corsi individuali e per piccoli gruppi finalizzati al conseguimento delle principali certificazioni internazionali di lingua Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco. Su richiesta, si possono attivare anche corsi di lingua italiana per Stranieri.

Preparazione finalizzata al superamento delle prove preselettive e delle prove specifiche per l’accesso ai ruoli delle amministrazioni pubbliche (ad es. esercito, forze dell’ordine, sanità, enti pubblici territoriali, enti pubblici istituzionali, etc.).