ADULTI E LAVORATORI

Un Diploma colmo di soddisfazione

Sei ormai adulto e l’idea di “rimetterti sui libri” insieme a dei giovanissimi ti blocca?

Non restare nell’ombra! Sei in ottima compagnia!

Unisciti al gruppo di persone che, ogni anno, frequenta con impegno e determinazione i nostri corsi di tutoraggio per adulti e che, al termine del percorso, consegue il diploma con grande soddisfazione personale.

Decidi di conseguire il diploma quest'anno!

Oltre a darti un grande senso di riscatto e di appagamento, un Diploma conseguito con sano impegno può permetterti di:

• TROVARE più facilmente UNA PRIMA OCCUPAZIONE;
  • ACCEDERE AI CORSI DI FORMAZIONE REGIONALI;
  • MIGLIORARE LA TUA POSIZIONE LAVORATIVA;
  • INSERIRTI NELLE GRADUATORIE per il personale delle Pubbliche Amministrazioni;
  • ISCRIVERTI ALL’UNIVERSITA’ o AL CONSERVATORIO.

100% PROMOSSI ALL'ESAME DI STATO

Grazie al nostro modus operandi, possiamo vantare un importante risultato: tutti gli studenti adulti da noi ammessi agli Esami di Stato sono stati promossi ogni anno, da quando siamo Scuola Paritaria con Esami in Sede. Gli adulti ricevono valutazioni in media più alte di quelle degli studenti più giovani. Il merito va a loro, che si sono fidati di noi e hanno sposato la nostra idea di fare scuola per davvero.

NON TI GARANTIAMO LA PROMOZIONE

Ma un servizio a 360°

All’Istituto Cameli rispettiamo le persone e non mentiamo facendo loro facili promesse di promozione, approfittando della nostra posizione di unico Istituto Tecnico paritario in Provincia di Teramo con Esami in sede.

Una cosa però te la garantiamo: un servizio didattico vero, anche in orario pomeridiano e serale, e tutto il supporto di cui hai bisogno per raggiungere il traguardo. Inoltre, veniamo incontro a tutte le tue esigenze legate:

• agli orari di lavoro
  • agli impegni famigliari

Lo facciamo offrendoti tutte le lezioni integrative e i recuperi di cui hai bisogno, in orari personalizzati e senza costi aggiuntivi.

Tu, in cambio ci garantisci la tua serietà, frequentando con costanza le lezioni e mettendo il giusto impegno nello studio individuale.

DIRITTO ALLO STUDIO

PERMESSI RETRIBUITI E CONGEDI PER FORMAZIONE

Soltanto scegliendo una scuola pubblica, statale o paritaria, si ha diritto di usufruire delle agevolazioni previste dalla normativa per il diritto allo studio dei lavoratori.

Si tratta, nello specifico, di disposizioni di legge che garantiscono al lavoratore dipendente del settore pubblico o privato, nei limiti di quanto previsto nel contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) applicabile, i seguenti diritti:

1. diritto a turni che agevolino la frequenza;
  2. diritto a non svolgere prestazioni di lavoro straordinario durante i riposi settimanali;
  3. diritto a permessi giornalieri retribuiti per il sostenimento delle prove d’esame;
  4. diritto ad un eventuale congedo per la formazione (non retribuito) di massimo 11 mesi che però può anche essere negato per comprovati motivi organizzativi del datore di lavoro

I singoli contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) stabiliscono nel dettaglio:

• il monte ore massimo di permessi retribuiti richiedibili dal lavoratore studente (generalmente si tratta di 150 ore a triennio, che possono essere aumentate o concentrate in un solo anno in determinati casi);
  • la percentuale di lavoratori che possono usufruirne contemporaneamente ogni anno;
  • le modalità per la richiesta.

chiama oggi stesso

Qualunque sia il motivo che ti spinge a rimetterti in gioco, agli Istituti Paritari “Guglielmo Cameli” ti accompagniamo nel tuo percorso di crescita personale e culturale fino al Diploma.

Per informazioni contattaci allo 0861 412013 o passa a trovarci in sede per conoscerci e ottenere un preventivo senza impegno.