TERAMO - Loc. Piano d'Accio - Uscita S.Nicolò a Tordino

17 e 18 Gennaio 2020

 EIPASS 7 MODULI USER: CORSO IN PRESENZA + CERTIFICAZIONE

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI E ATA

L’Istituto Paritario “Guglielmo Cameli” è recentemente divenuto EI-CENTER, Centro Esami autorizzato da Certipass al rilascio delle certificazioni EIPASS.

Anche in vista dell’aggiornamento delle graduatorie d’Istituto del personale docente e del personale ATA, il 17 e 18 gennaio, presso la sede di Piano d’Accio (Teramo), si terrà il secondo corso intensivo di preparazione mirata per il conseguimento della certificazione informatica “EIPASS 7 Moduli User”, che attesta il possesso di conoscenze e competenze informatiche di livello intermedio.

Le certificazioni EIPASS sono state valutate 1 punto nel bando del 2017 relativo all’aggiornamento triennale delle graduatorie d’Istituto del personale docente e 0,60 punti nel bando relativo alle graduatorie del personale ATA.

 

La certificazione EIPASS 7 MODULI USER

L’EIPASS 7 Moduli User, assieme all’ECDL Standard, costituisce da anni uno dei titoli maggiormente riconosciuti e spendibili nell’ambito dei concorsi pubblici e contribuisce ad arricchire il curriculum vitae anche di chi desideri inviare la propria candidatura a ricoprire una posizione lavorativa presso aziende private.

Il corso in presenza + certificazione EIPASS 7 MODULI USER è di euro 240.

 

La certificazione EIPASS 7 MODULI STANDARD

La certificazione EIPASS 7 MODULI è disponibile anche in versione “STANDARD”. Come riportato sul sito di EIPASS, “la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard ha una maggiore valenza formale rispetto a tutte le altre certificazioni, poiché è riconosciuta da ACCREDIA, l’Ente di accreditamento che gestisce il sistema nazionale delle certificazioni delle competenze professionali.” 

Il costo del corso in presenza + Certificazione EIPASS 7 MODULI STANDARD è di euro 340.

 

COSTI DELL’ESAME SENZA FREQUENZA DEL CORSO

Il corso intensivo non costituisce requisito di accesso all’esame, potendo l’utente provvedere autonomamente alla preparazione.

Il costo dell’esame senza iscrizione al corso è di euro 160 per l’EIPASS 7 MODULI USER e di euro 260 per l’EIPASS 7 MODULI STANDARD (prezzo imposto da CERTIPASS).

 

IL CORSO IN PRESENZA DI 8 ORE

Il corso in presenza avrà una durata di 8 ore complessive e sarà tenuto dall’Ing. Franco Campitelli, docente di informatica dell’I.T.E. “G. Cameli” e formatore EIPASS certificato.

Il primo giorno, venerdì 17 gennaio, dalle 15:00 alle 19:00 verranno affrontati gli argomenti relativi ai primi tre moduli:

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Comunicare e collaborare in Rete

Il secondo giorno, sabato 18 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 verranno affrontati gli argomenti relativi ai moduli dal 4 al 7:

  1. Sicurezza informatica
  2. Elaborazione testi
  3. Foglio di calcolo
  4. Presentazione

Per ciascun modulo è previsto lo svolgimento di almeno un’esercitazione guidata.

 

IL SOSTENIMENTO DEGLI ESAMI

L’esame si svolgerà in due parti, nell’arco dei due giorni di corso, immediatamente dopo il termine delle lezioni.

  • Venerdì 17 a partire dalle ore 19:30 si svolgeranno gli esami relativi ai primi 3 moduli;
  • Sabato 18 a partire dalle ore 14:00 si svolgeranno gli esami relativi ai successivi 4 moduli.

 

ISCRIZIONI e RACCOMANDAZIONI PER IL SOSTENIMENTO DELL’ESAME

La scadenza per le iscrizioni è fissata a lunedì 13 gennaio. Dopo il versamento della quota di iscrizione, i candidati avranno accesso alla piattaforma Didasko da cui è possibile scaricare le dispense relative a ciascun modulo e svolgere esercitazioni illimitate tramite il relativo software di simulazione d’esame.

Pur non costituendo requisito necessario per accedere alla prova d’esame, è fortemente raccomandato studiare le dispense e svolgere almeno 2 o 3 esercitazioni per ciascun modulo prima dell’inizio del corso intensivo in presenza.

 

NON SUPERAMENTO DI UNA O PIÙ PROVE

Il superamento della prova d’esame non è in nessun caso garantito.

In caso di mancato superamento di uno o due moduli, è offerta gratuitamente la possibilità di ripetere l’esame relativo al modulo o ai due moduli non superati in una data da concordare con il candidato.

Se non si superano più di due moduli, dal terzo modulo in poi sarà comunque possibile ripetere il relativo esame dietro versamento di una quota di 15 euro a modulo, per consentire l’acquisto da parte dell’Ei-Center dei necessari “crediti d’esame” presso CERTIPASS, l’Ente erogatore delle certificazioni EIPASS.

 

PER INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI, E’ POSSIBILE CONTATTARE LA SEGRETERIA ALLO 0861412013, INVIARE UN MESSAGGIO SU MESSENGER (Facebook) o un WHATSAPP al 3201806020.

istituticameli.edu.it/contatti

Leave a Reply

Call Now ButtonCHIAMA ORA
Istituti Paritari Cameli