TERAMO - Loc. Piano d'Accio - Uscita S.Nicolò a Tordino

21 e 22 febbraio 2020

 EIPASS 7 MODULI USER: CORSO IN PRESENZA + CERTIFICAZIONE

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO DOCENTI E ATA

TERAMO 21 E 22 FEBBRAIO 2020

4° CORSO IN PRESENZA + CERTIFICAZIONE EIPASS 7 MODULI USER

In vista dell’aggiornamento delle graduatorie d’Istituto del personale docente e del personale ATA, nelle giornate del 21 e 22 febbraio, presso la sede di Piano d’Accio (Teramo), si terrà il quartro corso intensivo di preparazione mirata per il conseguimento della certificazione informatica “EIPASS 7 Moduli User”.

 

La certificazione EIPASS 7 MODULI USER

L’EIPASS 7 Moduli User, assieme all’ECDL Standard, costituisce da anni uno dei titoli maggiormente riconosciuti e spendibili nell’ambito dei concorsi pubblici e contribuisce ad arricchire il curriculum vitae anche di chi desideri inviare la propria candidatura a ricoprire una posizione lavorativa presso aziende private.

La EIPASS 7 MODULI USER attesta una competenza nell’uso delle tecnologie informatiche di livello intermedio.

 

DISPONIBILI ANCHE LE ALTRE CERTIFICAZIONI EIPASS

Oltre che alla EIPASS 7 Moduli, presso il nostro Ei-Center è possibile iscriversi anche agli altri percorsi di certificazione ed a tutti i corsi on-line erogati da EIPASS, potendo contare sul supporto a distanza di un nostro formatore lungo tutto il periodo di preparazione. Visita la pagina relativa alle certificazioni ed ai corsi EIPASS: EI-CENTER CAMELI.

 

PUNTEGGIO NELLE GRADUATORIE DOCENTI E ATA

Tutte certificazioni EIPASS sono state valutate 1 punto nel bando del 2017 relativo all’aggiornamento triennale delle graduatorie d’Istituto del personale docente e 0,60 punti in quello relativo alle graduatorie del personale ATA. Per sapere con certezza quanto verranno valutate tali certificazioni nel prossimo triennio (2020-2022), occorre attendere la pubblicazione dei relativi bandi e delle nuove tabelle di valutazione titoli agli stessi allegate.

 

COSTI DELL’ESAME CON E SENZA FREQUENZA DEL CORSO

Il corso in presenza di 8h + certificazione EIPASS 7 MODULI USER è di euro 240, cifra che include l’acquisto dell’Ei-Card, il corso in presenza e la quota di partecipazione agli esami.

Il corso intensivo non costituisce requisito di accesso all’esame, potendo l’utente provvedere autonomamente alla preparazione.

Il costo dell’esame senza iscrizione al corso è di euro 160, cifra che include l’acquisto dell’Ei-Card (di euro 75) per accedere alla piattaforma Didasko e la possibilità di sostenere gli esami relativi ai 7 moduli in una o più date da concordare con la segreteria.

 

PROMO PACHETTO 7 MODULI (1 PUNTO) + CORSO ONLINE SULLA LIM (1 PUNTO) = 2 PUNTI

Relativamente ai docenti, è possibile abbinare la certificazione EIPASS 7 MODULI STANDARD ad un corso online sull’Uso didattico della LIM. Ciò permetterebbe, in base al precedente bando, di aggiungere un ulteriore punto in graduatoria, e di raggiungere così il massimo punteggio attribuibile alle competenze informatiche (2 punti).

Il costo del pacchetto 7 MODULI + LIM è diverso a seconda che si segua il corso intensivo in presenza di 8 ore per la certificazione 7 MODULI.

Corso in presenza 7 MODULI + Esame 7 MODULI + CORSO LIM = 420 €

Esame 7 MODULI (Preparazione autonoma) + CORSO LIM = 360 €

 

IL CORSO INTENSIVO

Il corso intensivo in presenza avrà una durata di 8 ore complessive e sarà tenuto dall’Ing. Franco Campitelli, docente di informatica dell’I.T.E. “G. Cameli” e formatore EIPASS certificato.

Il corso fornisce un quadro generale dei principali contenuti del programma d’esame ed è da intendersi come un ripasso intensivo propedeutico al sostenimento degli esami stessi.

Il primo giorno di corso, dalle 15:00 alle 19:00, verranno affrontati gli argomenti relativi ai primi tre moduli:

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Comunicare e collaborare in Rete

Il secondo giorno, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, verranno affrontati gli argomenti relativi ai moduli dal 4 al 7:

  1. Sicurezza informatica
  2. Elaborazione testi
  3. Foglio di calcolo
  4. Presentazione

Per ciascun modulo è previsto lo svolgimento di almeno un’esercitazione guidata.

 

IL SOSTENIMENTO DEGLI ESAMI

L’esame si svolgerà in due parti, nell’arco dei due giorni di corso, immediatamente dopo il termine delle lezioni.

  • Il primo giorno a partire dalle ore 19:30 si svolgeranno gli esami relativi ai primi 3 moduli;
  • Il secondo giorno a partire dalle ore 14:00 si svolgeranno gli esami relativi ai successivi 4 moduli.

IMPORTANTE: È comunque possibile richiedere di sostenere gli esami anche in date successive da concordare con la segreteria dell’Istituto.

 

SCADENZA ISCRIZIONI e RACCOMANDAZIONI

La scadenza per le iscrizioni è fissata a lunedì 17 febbraio. Dopo il versamento della quota di iscrizione, i candidati avranno accesso alla piattaforma Didasko da cui potranno scaricare le dispense relative a ciascun modulo e svolgere esercitazioni illimitate tramite il relativo software di simulazione d’esame.

Pur non costituendo requisito necessario per accedere alla prova d’esame, è fortemente raccomandato l’aver svolto almeno 3 esercitazioni per ciascun modulo prima dell’inizio del corso intensivo in presenza. 

 

MANCATO SUPERAMENTO DI UNA O PIÙ PROVE

Il superamento degli esami non è in nessun caso garantito.

In caso di mancato superamento di uno o due moduli, è offerta gratuitamente la possibilità di ripetere l’esame relativo al modulo o ai due moduli non superati lo stesso giorno oppure in una data successiva da concordare con la segreteria.

Dal terzo modulo non superato in poi sarà comunque possibile ripetere il relativo esame dietro versamento di una quota di 15 euro a modulo, per consentire l’acquisto da parte dell’Ei-Center dei necessari “crediti d’esame” presso CERTIPASS, l’Ente erogatore delle certificazioni EIPASS.

 

PER INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI, È POSSIBILE INVIARE UN MESSAGGIO SU MESSENGER o un WHATSAPP al 3201806020.

Referente per la formazione: Prof. Stefano D’Annunzio.

 

SCOPRI IL NOSTRO CORSO DI INGLESE CAMBRIDGE B2 FIRST (ISCRIZIONI ANCORA APERTE CON RECUPERI. EDIZIONE WEEKEND IN ATTIVAZIONE. CONTATTARE SE INTERESSATI).

Leave a Reply

Istituti Paritari Cameli
Call Now ButtonCHIAMA ORA