20 Novembre 2019

Corso di formazione per gli studenti in materia di Sicurezza sul lavoro

sicurezza lavoratori

Mercoledì 20 novembre si è tenuto nell’aula magna dell’Istituto il corso in materia di sicurezza sul lavoro – modulo Formazione Generale di 4 ore.
Hanno partecipato all’evento tutti gli studenti coinvolti nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO, ex Alternanza scuola lavoro). Numerosi gli argomenti affrontati: concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, ruolo dei vari soggetti aziendali, procedure di primo soccorso e antincendio, ecc. Al termine del corso è stato somministrato un test di verifica dell’apprendimento.

Ringraziamo l’ing. Pierluigi Casalena e la dott.ssa Valeria Di Virgilio della Burianservice per la giornata formativa dedicata ai nostri studenti.